Arkéa-B&B Hotels, la situazione non si sblocca: “Vediamo la fine della nostra avventura sempre più vicina”

Da mesi ormai si sa che la Arkéa-B&B Hotels sta vivendo una situazione molto complicata, soprattutto per quel che riguarda il proseguimento delle sue attività dal 2026 in avanti. I due sponsor primari lasceranno infatti la struttura a fine stagione ed Emmanuel Hubert, il direttore generale di una realtà che conta una formazione WorldTour maschile, una Professional femminile e una Continental giovanile maschile, non riesce a trovare aziende o sostenitori vari che possano contribuire a mantenere in vita il tutto. Nelle ultime settimane, lo stesso Hubert era sembrato prima fiducioso e poi più pessimista. Ora, il suo punto di vista volge decisamente al brutto.

“Siamo molto lontani dall’essere sulla strada giusta – le parole di Hubert raccolte da Le Parisien – Io voglio continuare a crederci, ma vedo la fine di questa avventura sempre più vicina. Abbiamo ancora un’altra possibilità, voglio comunque continuare a lottare per le 140 persone che si ritroverebbero senza lavoro se questa struttura dovesse chiudere”.

Il dirigente francese aggiunge: “Lunedì 15 settembre scade il termine per la presentazione delle domande per ottenere le varie licenze dall’Unione Ciclistica Internazionale – rivela Hubert – Per noi si tratta di una spesa di circa 80mila euro e sono soldi che non tornano indietro se poi non si dà seguito alla cosa e le squadre poi non vengono allestite. Li metterò di tasca mia, perché non voglio avere rimpianti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio